Pluser: l’Odontoiatria 4.0 nel mondo è Made in Italy
Pluser è l’apparecchio medicale ad altissimo contenuto tecnologico, che proietta nel futuro lo studio odontoiatrico tradizionale. Utilizzare Pluser vuol dire offrire ai propri pazienti un’esperienza unica: minore dolore, interventi più rapidi, riduzione dell’impiego di anestetico, guarigioni veloci e senza sgradevoli effetti collaterali.
Sia che si tratti di interventi chirurgici avanzati o della quotidiana routine, Pluser assicura all’operatore ed ai pazienti efficacia, efficienza e velocità di intervento.
Caratteristiche
Pluser sfrutta la tecnologia per rendere l’impiego facile, intuitivo ed efficiente. Il nuovo software proXimo progettato sulla piattaforma Android permette al clinico di selezionare in modo semplice il trattamento richiesto, scorrendo il menù a carosello.
L’ampio e orientabile display da 10,1”, l’operatore avrà sotto controllo e ben visibili tutti i parametri operativi.
Pluser trova un ampio impiego in Odontoiatria. L’elevata potenza del laser ad Erbio consente di rimuovere velocemente la carie, preparare la cavità in assenza totale di vibrazioni, senza contatto con il dente, senza dolore e assicura un notevole risparmio di tessuto sano, evitando la formazione nel dente di microfratture, che ne indebolirebbero la struttura.
- In endodonzia deterge dallo smear layer e decontamina le pareti dentinali, rimuove il biofilm batterico grazie all’effetto fotoacustico generato dal laser in modalità onda quadra.
- Nella chirurgia mucogengivale permette una vaporizzazione del tessuto veloce, con un perfetto controllo del sanguinamento, senza nessun danno termico e guarigioni molto rapide. Consente inoltre di eliminare o ridurre il quantitativo di anestetico, di operare senza carbonizzazione, danno termico né sanguinamento. Evita le suture, garantisce un comfort post operatorio senza farmaci e una guarigione senza retrazioni cicatriziali.
- Nella chirurgia osseoresettiva è uno strumento che permette interventi accurati, rapidi, precisi, lasciando inalterate le proprietà biologiche dell’osso residuo, senza creare necrosi o denaturazione della matrice proteica.
- Trova un impiego sicuro ed efficacie anche nella terapia delle lesioni erpetiche o aftose e nella desensibilizzazione.
- La sola luce laser è efficace nella rimozione delle carie e agisce senza contatto con il dente, senza sibilo della turbina, con la possibilità di gestire potenza e frequenza e senza l’impiego di anestetico, riducendo così lo stress dei pazienti.
Grazie alla piattaforma Android e al Wi-Fi direct, Pluser è sempre connesso alla rete per dare il massimo del supporto. I protocolli clinici sono continuamente aggiornati alle ultime ricerche degli Opinion Leader o apparse in letteratura. E’ possibile inoltre consultare una vasta scelta di video tutorial e di procedure step by step per rendere ancora più semplici e sicuri gli interventi. Il servizio di assistenza Doctor Smile potrà comunicare in tempo reale con l’apparecchiatura ed eseguire una rapida diagnosi, intervenendo tempestivamente per la soluzione di qualunque problema.
La sorgente laser è stata progettata per emettere due diverse tipologie di impulso:
gaussiano, per applicazioni in Odontoiatria e quadro, per le applicazioni in dermatologia estetica. La trasmissione dei fotoni avviene con una guida d’onda flessibile e robusta.
Pluser è una piattaforma multidisciplinare che consente numerose applicazioni in ambito odontoiatrico ed estetico. E’ dotato di un’ampia gamma di manipoli: BOOST, a 90° e diritto per l’Odontoiatria, Full Field e Fractional per la dermatologia. Con un rapido tocco è possibile selezionare tra dentale ed estetico l’operatività desiderata. L’interfaccia intuitiva mostrerà le applicazioni disponibili ed il manipolo giusto da adottare.
Il sistema easy-click consente inoltre di sostituire il manipolo più idoneo, tramite raccordo rapido, evitando lungaggini operative e perdite di tempo.